Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
  • No products in the cart.
Gelato, Gabriele Vannucci

Gelato

La gelateria artigianale nel cuore di Firenze

GELATO /ge.là.to/

Gabriele Vannucci

GELATO, Gabriele Vannucci è il primo progetto solista del Maestro Gabriele Vannucci: una gelateria artigianale inaugurata a novembre 2022 dal Pastry Chef in Via Antonio Scialoja 27 rosso nella città di Firenze, che accoglie finalmente un Maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Un’insegna ispirata alla dicitura fonetica del dizionario della parola GELATO /ge.là.to/, poche sillabe per raccontare al grande pubblico un prodotto artigianale interpretato attraverso la conoscenza e l’esperienza di un Maestro Pasticcere: non servono altri appellativi per essere GELATO a regola d’arte.

Gabriele Vannucci
GelatoGabrieleVannucci
GelatoGabrieleVannucci
GelatoGabrieleVannucci

La vetrina a carapine ospita otto buche con doppia profondità, la proposta si attesta mediamente sui dodici gusti a settimana, tra questi gli immancabili CLASSICI affiancati da altri due filoni di gusti proposti secondo stagionalità, estro e creatività del Maestro Vannucci. Accanto ai classici come pistacchio, nocciola e cioccolato fondente, si possono trovare espressioni della PASTICCERIA classica in versione gelato, tra questi cassata, croccantino, foresta nera e soprattutto la CREMA VANNUCCI, gusto signature della gelateria, ispirato al malaga: uno zabaione al vermouth rosso con uvetta macerata nel vermouth rosso. Il VERMOUTH utilizzato nasce dagli alambicchi di Fermenthinks, la prima distilleria urbana di Firenze, con cui Vannucci ha collaborato per la realizzazione del vermouth perfetto per la sua linea di prodotti. Inoltre sarà possibile assaporare alcuni dei più famosi DESSERT del Maestro Vannucci ispirati all’arte contemporanea in versione gelato. A rotazione e in base alla stagionalità si avvicenderanno nelle carapine della gelateria Frida, Andy Warhol, Dalì e tutte le creazioni che hanno reso Vannucci un Pastry Chef celebre anche al grande pubblico. Non solo gelato: nel laboratorio di Vannucci si producono anche biscotti, praline e grandi lievitati, Panettone e Pandoro a Natale, Colomba a Pasqua.

L’esperienza di un pasticcere al servizio della gelateria non poteva che tenere conto anche dei temi più attuali, dalle esigenze alimentari specifiche alla sostenibilità economica e ambientale. Così tutti i gusti proposti da GELATO, Gabriele Vannucci sono senza glutine, così come la cialda che li accompagna, e moltissimi sono anche vegani (tra i classici: pistacchio, nocciola e cioccolato fondente). Le materie prime utilizzate sono tutte frutto di una scrupolosa selezione e ricerca sul territorio, privilegiando un filiera corta e l’artigianalità a servizio del gusto e dell’altissima qualità del prodotto proposto. Il metodo di lavorazione prevede una razionalizzazione della produzione minimizzando sprechi e consumi grazie ad una precisa e meticolosa organizzazione.

Gelato Gabriele Vannucci