Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
  • No products in the cart.
Image Alt

Gabriele Vannucci

panettone artigianale

Il Panettone, il Pandoro, il Panettone Vegano e la Colomba del Pasticcere Chef Gabriele Vannucci

SUPERARE IL CONFINE TEMPORALE DELLA TRADIZIONE: IL PANETTONE, IL PANDORO, IL PANETTONE VEGANO, LA COLOMBA DI GABRIELE VANNUCCI

Come raccontare i dolci lievitati più famosi d’Italia, il Panettone, il Pandoro e la Colomba?

Il Panettone, il Pandoro e la Colomba e, una vera specialità, il Panettone Vegano del Pasticcere Chef Gabriele Vannucci superano il confine temporale del concetto di tradizione italiana.
Sarebbe facile parlarne in modo classico, raccontare i dolci lievitati più famosi d’Italia, il Panettone, il Pandoro e la Colomba in maniera artigianale e tradizionale. È la cosa più semplice, più “soffice” del mondo.
Dirvi che usiamo i migliori prodotti da materie prime super selezionate, che la lavorazione è artigianale e che dura giorni (sì, avete letto bene, giorni) e che lo Chef che lo prepara è il Pasticcere Chef più giovane e talentuoso d’Italia: Gabriele Vannucci. Sarebbe facile ma noi abbiamo scelto altro.
Abbiamo scelto la sfida delle sfide. Più di Guelfi e Ghibellini, più di Coppi e Bartali. Non stiamo parlando del dilemma che, da sempre (o quasi), divide gli italiani a tavola: Panettone o Pandoro?
Noi, ovviamente, scegliamo di non scegliere.
Parliamo di proporvi questi lievitati tradizionali, il Panettone, il Pandoro e la Colomba superando la tradizione. Vogliamo farveli assaggiare, assaporare, degustare tutto l’anno. Abbiamo scelto di superare il concetto “temporale” di tradizione.
Siamo noi i primi aedi in “Panettologia”, ce lo abbiamo sempre in mente, lo gustiamo per primi ad ogni occasione, anche durante una festa, con un Campari, perché no.
Guardatelo, annusatelo, tagliatelo e finalmente assaggiatelo. Non serve altro.

 

IT’S A KIND OF MAGIC
Vogliamo deliziarvi e deliziarci ogni giorno.
Vorremmo che sulle vostre tavole, una sera d’estate, con la brezza e la luna piena, accanto a un buon vino passito, vi dedicate al taglio di una fetta gustosa, ricca di panettone, ad esempio, con i canditi che siamo certi vi stupiranno, per il sapore e la consistenza. E per il suo profumo delicato, per il brio che vi lascia sul palato l’arancia o l’uva passa.
La morbidezza si avverte dal primo taglio e ci fa guardare il Panettone di Gabriele Vannucci con altri occhi: quelli dell’Amore.
Stessa cosa per il Pandoro, dove non serve mordere la pasta, si scioglie in bocca rilasciando sapori memorabili. O per la Colomba, una creazione che cammina sulla tecnica e sull’inventiva del pasticciere toscano.
La tradizione la conosciamo bene.
Un tempo, prima che gli indirizzi del Panettone artigianale riempissero gli smartphone dei nuovi foodies, di solito venivano utilizzati due semplici ingredienti come acqua e farina… che si trasformano in qualcosa di così magico e buono.

LA RICETTA ARTIGIANALE
La ricetta “artigianale” del nostro prodotto ci permette di lavorare sulla sua composizione in ogni singolo aspetto, dall’impasto, fatto con ingredienti di primissima qualità e scelta, come il burro proveniente dal Piemonte e dal Veneto, le uova, la farina, i canditi all’arancia, il cioccolato amaro belga Calbout. Sono tutti prodotti che derivano da materie prime sceltissime. Un amore al primo morso, i canditi di qualità, un profumo e una morbidezza mai assaggiati prima, un profumo di burro senza precedenti e il gusto della vaniglia.
Sforniamo anche la versione vegana del Panettone che, per chi lo desidera, è preparata con una ricetta studiata ad hoc.
No, non sono dolci solo della tradizione.
Abbiamo pensato di creare lo shop online ‘GV, An Italian House of Bakery‘, affinché i prodotti vengano recapitati in tutta la loro freschezza e fragranza in Italia e nel mondo, attraverso un sistema di, consegne affidabile, veloce e capillare.
Il Panettone, il Pandoro, il Panettone Vegano e la Colomba artigianale di Italian House of Bakery sono perfetti per ogni occasione: un regalo, un compleanno, un anniversario, una ricorrenza, una sorpresa o un momento semplice di dolcezza da condividere e assaporare insieme.
Sempre, ogni giorno dell’anno.
Per questo abbiamo ideato lo slogan LOVE B(U)ETTER, perché vogliamo invadere il mondo di dolcezza e vorremmo trasportarvi nel nostro mondo “magico” dove le nostre creazioni sono le vostre, sono da regalare e assaggiare insieme, ogni mattino, pomeriggio o sera. Quando volete con chi volete perché tutti hanno bisogno di dolcezza e di qualcuno o qualcosa da amare.