Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
  • No products in the cart.
Image Alt

Gabriele Vannucci

Dessert Art di Gabriele Vannucci, l’arte a prova di Pastrychef

I dessert artistici, la dessert art di Gabriele Vannucci sono delle vere e proprie opere d’arte: dolci dal design di un aspetto impeccabile, linee precise e forme così regolari che sembra siano state modellate da un pittore. Le doti di creatività e precisione non mancano di certo al nostro amato pasticcere!

Fantasia e ingegno, mise en place d’alto equilibrismo o essenziali, ingredienti di prima scelta e di stagione. Scorrendo le foto e assaggiando, c’è da divertirsi ma anche da pensare. Banksy, Frida Khalo, Salvador Dalì, Andy Wharol… una moltitudine di colore e gusto sublime che rievoca opere e artisti di rara eccellenza e lungimiranza.

Del resto la Food Art risveglia sempre più interesse, così come aumenta l’attenzione delle persone per l’origine di ciò che si mangia.
Il cibo è un argomento caldo nel mondo dell’arte e, nel momento in cui il cibo futuro e la sua produzione diventano sempre più centrali nella nostra vita quotidiana, lo vedremo sempre più erigersi a focus di espressione artistica. Negli ultimi decenni, il legame tra arte e gusto è diventato una vera e propria scienza e oggetto di una seria indagine storico-artistica.

Basti pensare a Maurizio Cattelan che fatto parlare molto di sé alla fiera Art Basel, quando la sua “Banana” è stata venduta inizialmente per 120.000 dollari e poi mangiata da un performer, perché, ha dichiarato, era “affamato”.

Bader, da parte sua, sta mettendo in atto una riflessione sul ruolo che il cibo svolge nella nostra vita, nonché sulla nostra attuale fascinazione per l’intrattenimento alimentare e forse, ancora più importante, ci sfida a pensare diversamente a cosa può essere l’arte e a come può trasformarsi in cucina.

Non mancano i musei dedicati al cibo che sono sempre più numerosi e rappresentano un nuovo approccio al turismo enogastronomico: da un lato si scoprono curiosità e tecniche di produzione, dall’ altro si possono vivere esperienze immersive e interattive, che permettono di confrontarsi direttamente con un prodotto e con la sua realizzazione.

Sui nostri canali social Facebook e Instagram troverete tutti gli aggiornamenti, non mancate di seguirci!